Rassegna stampa, commenti e news
MALDICENZA, ANDREOTTI NON VERRA’
di GIAMPIERO GIANCARLIda Il Centro, 11 gennaio 2006
L'AQUILA - Doccia fredda per gli organizzatori delle manifestazioni in onore di Sant'Agnese. Infatti il senatore a vita Giulio Andreotti, la cui presenza era stata data per certa in occasione del convegno sulla maldicenza previsto per sabato prossimo, per la seconda volta consecutiva sarà costretto a disertare l'appuntamento «a causa di un lieve impedimento».
Il senatore Andreotti, particolarmente interessato ai temi del convegno, che vede al centro la questione della ”Maldicenza in politica”, ha assicurato ugualmente la sua presenza attraverso un collegamento in diretta con il Teatro comunale. Martedì scorso, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento, era stato anche precisato che il senatore a vita avrebbe festeggiato proprio all'Aquila il suo 87esimo compleanno essendo nato, per l'appunto, il 14 gennaio del 1919.
L’Associazione culturale ”Confraternita dei ’Devoti’ di Sant'Agnese”, nell'esprimere rammarico per il sopravvenuto impedimento del senatore a vita, rivolge ad Andreotti «i più sinceri auguri» e lo ringrazia per la decisione di partecipare in ogni caso all'evento con un collegamento in diretta tra la sua abitazione di Roma.
L’Associazione, in una nota, si dice anche certa «che la municipalità aquilana tributerà ugualmente una calorosa accoglienza alla presenza, seppur virtuale, dell'illustre personaggio, che sarà intervistato dal giornalista Bruno Vespa, nel corso del convegno al quale parteciperanno, tra gli altri il presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, rappresentanti di enti locali, il senatore Lino Jannuzzi e lo storico Antonio Spinosa.
La manifestazione comunque, inizierà venerdì 13 gennaio con un convegno cui sono invitati autorevoli giornalisti, per terminare domenica 15.
© - Tutti i Diritti Riservati