Pianeta Maldicenza Homepage
"Confraternita dei 'Devoti' di Sant'Agnese"
EDIZIONE 2008
CARLO COBIANCHI È IL NUOVO PRIORE






L'avvocato Carlo Cobianchi è stato eletto ieri sera “Priore” per il 2008 della più antica Confraternita agnesina aquilana, ovvero la ”Confraternita aquilana dei ’devoti’ di Sant’Agnese” dalla quale è nata l’omonima associazione culturale, presieduta da Tommaso Ceddia, che da cinque anni organizza il festival “Pianeta maldicenza”. La Confraternita, per antica tradizione, elegge una sola carica.


Cobianchi, (a sinistrra nella foto con l'uscente Serafino petricone), è risultato il più votato (quasi un plebiscito) al termine dello scrutinio (Teobaldo Cinque presidente del seggio nella foto sotto al centro, Corrado Farroni scrutatore a sinistra, con la consulenza tecnica del vicesegretario generale comunale, Stefano Tinari a destra)


tenutosi a conclusione di una frizzante ed allegra serata nella tradizionale “mangiatoia” della trattoria di San Biagio. «Finalmente uno di famiglia...» è stato il commento generale.
Il Priore uscente, Serafino Petricone (cui per tradizione è toccato offrire champagne), ha passato il testimone (il tradizionale piccone “male e peggio”) e le insegne (l’antico medaglione finemente intarsiato)


a Cobianchi cui toccherà ”governare” il 2008 insieme con l'immarcescibile “segretario a vita” Ludovico Nardecchia.

L'Aquila, 22 gennaio 2008


VEDI L'ELENCO DEI PRIORI DAL 1959