Sella, alto dirigente della Hochest (oggi Sanofi Aventis) di Scoppito, bergamasco ma aquilano di adozione (in trent’anni non è mai mancato all’appuntamento con la festa agnesina) è risultato il più votato (quasi un plebiscito) al termine dello scrutinio (Teobaldo Cinque presidente del seggio, Fausto Ronconi e Igino Desiati scrutatori) tenutosi a conclusione di una frizzante ed allegra serata nella tradizionale “mangiatoia” della trattoria di San Biagio. «Finalmente un giovane...» è stato il commento generale.
Il Priore uscente, Lucio Frammolini (cui per tradizione è toccato offrire champagne), ha tracciato un bilancio esaltante dell’anno agnesino appena concluso invitando poi Tommaso Ceddia, quale presidente dell’Associazione culturale omonima filiata dalla Confraternita, a tracciare invece un bilancio della terza edizione della manifestazione “Il Pianeta Maldicenza”.
Frammolini, infine, ha passato il testimone (il tradizionale piccone) e le insegne (l’antico medaglione finemente intarsiato) a Sella cui toccherà ”governare” il 2006 insieme con il segretario a vita Ludovico Nardecchia.
L’Aquila, 22 gennaio 2006